LISTA CIVICA
BELLUNO AL CENTRO
Luciano Bassi
Professione: Medico
Frazione: Belluno
Età 60
Desidero offrire le mie competenze e la mia esperienza per amministrare la nostra città, ricca di potenzialità.
Penso sia meglio tacere e ascoltare piuttosto che parlare troppo. In questo modo ho raggiunto tanti obiettivi nella mia vita.
Lorenzo Bortoluzzi
Professione: Dottore Commercialista – Revisore Legale
Età: 46
Frazione: Cavarzano
Credo di poter aiutare a rendere migliore la città dove sono nato, vivo e lavoro da sempre.
Mi piace molto lo sport, pratico tennis e calcetto da sempre ma non disdegno provarne di nuovi. Amo gli animali e la natura e faccio parte, come volontario, di una associazione (LAV ONLUS) che li tutela da maltrattamenti e abbandoni.
Giovanni Bristot
Professione: artigiano
Età: 53
Frazione: Sopracroda
Mi candido per portare idee nuove su gambe fresche e fare di Belluno quel gioiellino a misura di famiglia con le radici ben piantate ma con la curiosità di guardare oltre il proprio naso.
Sono molto attivo nel volontariato: impegni sociali / frazione, donatore di sangue e segretario di sezione, presidente della cooperativa del paese, consigliere alpini Cavarzano, volontario PC .
Roberta Bristot
Professione: barista
Età: 46
Frazione: Cavarzano
Vorrei portare il mio contributo a questa città che tanto amo.
Amo dipingere con colori ad olio e cerco la perfezione in ogni dettaglio. Metto passione in ogni cosa che faccio e adoro stare con la gente perché so che da ognuno imparo qualcosa.
Simonetta Buttignon
Professione: avvocato
Età: 57
Frazione: Belluno
Amo la mia città e sogno una Belluno orgogliosa di essere porta delle Dolomiti e cerniera tra Venezia e l’Europa, non più periferia ma centro.
Sono particolarmente attenta all’ambiente.
Paolo Capraro
Professione: tecnico, promotore, formatore progettazione sociale: ambito scuola-giovani-servizio civile
Età: 63
Frazione: Faverga
Insieme ad Oscar De Pellegrin intervengo nelle scuole attraverso il progetto “Integralmente sport&cultura”. Negli anni è nata una solida amicizia. Condivido insieme a lui l’importanza della cura e dell’attenzione al prossimo, alla città e a tutto il territorio. Credo nella valorizzazione della cultura e della tradizione per nuove prospettive giovanili.
Recito a teatro con compagnie dialettali, canto con il coro, sono speaker da oltre 35 anni del carnevale castionese. Ho attivato un gruppo d’aiuto e lo psicodramma per aiutare le persone a stare meglio con se stesse e gli altri. Mi impegno nel volontariato e nel progetto “Donare è amare”.
Simone Dal Farra
Professione: magazziniere
Età: 40
Frazione: Fiammoi
Mi candido perchè alcuni miei grandi amici mi hanno proposto questa sfida. E’ la mia prima esperienza politica: una nuova opportunità per far conoscere le mie idee e la mia persona.
Tenacia e passione mi caratterizzano e so che sono fondamentali per raggiungere gli obiettivi.
Mi piace fare attività fisica e visitare castelli e conoscere la loro storia. Mi dedico a verniciare e restaurare mobili.
Marco Dal Pont
Professione: funzionario AULSS1 Dolomiti, responsabile sede Università di Feltre, docente Università di Padova
Età: 57
Frazione: Castion
Belluno è una città che ha molte potenzialità inespresse. Credo nell’importanza di una visione strategica e lungimirante.
Continuamente affascinato dalla bellezza del nostro territorio.
Paolo De Biasio
Professione: commercialista
Età: 49
Frazione: Borgo Piave
Ritengo utile sostenere Oscar De Pellegrin, persona adatta ad assumere la carica di Sindaco e guidare Belluno nel prossimo/i quinquennio/i, con una visione che vada oltre l’ordinaria amministrazione (sempre e comunque da tutelare) e dia al capoluogo il valore e ruolo che merita.
L’esperienza lavorativa all’estero ha arricchito le mie competenze e visioni. Sono appassionato di arte e sport e dedico particolare attenzione alle situazioni di povertà spesso poco visibili.
Donatella De Pellegrin
Professione: infermiera, laureata in scienze infermieristiche
Età: 49
Frazione: Mussoi
Amo la mia città e nutro fiducia e ammirazione per il nostro candidato sindaco. Sono certa che farà il bene della nostra comunità. La condivisione, lo spirito di comunità e il dialogo sono per me importanti per il futuro della nostra città. Ci sono tante opportunità da cogliere.
Appassionata di natura, amo vivere il territorio attraverso i percorsi alla scoperta delle nostre bellezze, in particolare nella zona del Nevegal dove ho abitato per diversi anni. Seguo con passione gli sporti invernali, specialmente le gare di sci alpino dei giovani. Fra i miei hobbies c’è anche la coltivazione dell’orto casalingo con metodi naturali.
Santo Di Noto
Professione: barista
Età: 21
Frazione: Mussoi
Mi candido perché credo di essere utile alla collettività e ai miei coetanei portando nuove idee e mettendo al centro le esigenze dei più giovani.
Sono una persona tenace e ambiziosa e amo il bello. Sono appassioanto di calcio. Mi sto impegnando nel mio progetto di vita: essere autosufficiente, autonomo e mantenere la mia famiglia e me, dando il meglio.
Massimo Ferigutti
Professione: insegnante
Età: 59
Frazione: Belluno
Mi candido perché penso che i giovani bellunesi non siano stati rappresentati sufficientemente in tutti questi anni. Il mio obiettivo sarà proprio quello di aiutare le idee, i talenti e la creatività -di cui la città abbonda- a prendere vita lavorando secondo la metodologia dello sviluppo di comunità: un ripensamento non calato dall’alto, ma che li coinvolga direttamente.
Presidente dell’associazione “FormArte”. Ho aiutato tanti giovani, soprattutto quelli emarginati, esclusi, discriminati, insomma gli ultimi della classe. Insieme a loro, abbiamo realizzato spettacoli artistici e vinto numerosi premi in ambito nazionale ed europeo. Siamo stati invitati due volte dal Presidente della Repubblica al Palazzo del Quirinale ad aprire il nuovo anno scolastico.
Alberto Gabrieli
Professione: medico odontoiatra
Età: 25
Frazione: Castion
Mi candido perchè posso portare un contributo concreto ai concittadini, vivo nella frazione di Castion, ma lavoro nel mio studio in centro a Belluno, gestendo varie attivitá commerciali.
Conoscendo sia le piccole realtá delle frazioni ma anche le importanti esigenze e potenzialitá del centro storico, voglio portare nuove idee di sviluppo.
Per sei anni ho vissuto in Spagna, specializzandomi in chirurgia orale, attivitá che pratico a Valencia, nel mio studio di Belluno e altri studi della provincia. Sono appassionato di sport invernali, ed in particolar modo di tutte le attivitá svolgibili sul nostro amato Nevegál.
Irene Gallon
Professione: infermiera – dirigente Professioni Sanitarie Territoriali ULSS 1 Dolomiti
Età: 57
Frazione: Anconetta
Fra pochi mesi, dopo oltre 42 anni di lavoro, sarò in pensione. Ho iniziato a 15 anni la mia carriera lavorativa come operaia in fabbrica. Appena ho potuto mi sono iscritta al corso per infermieri e da allora ho sempre lavorato e studiato con grande passione. Ora, vorrei mettere il mio tempo, le mie competenze ed il mio entusiasmo a disposizione della mia città e dei miei concittadini.
Sono Cavaliere dell’Ordine “al merito della Repubblica Italiana”; Presidente della Commissione d’Albo degli infermieri dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Belluno. Mi piace molto leggere ed ho una grande passione per i cavalli e per i trekking a cavallo.
Paolo Gamba
Professione: imprenditore nel campo delle assicurazioni
Età: 65
Frazione: Bolzano/Tisoi
Perché voglio bene alla mia città: Belluno
Sono appassionato di sport, in particolar modo del ciclismo. Amo la montagna e i cani. Ho già fatto l’assessore nel Comune di Belluno con i risultati che tutti si ricordano.
Massimo “Cimo” Garzotto
Professione: proprietario attività turistica
Età: 59
Frazione: Salce/San fermo
Per passione e amore della mia terra. Voglio mettermi in gioco portando la mia conoscenza sia del nostro vasto territorio, dalla montagna alle frazioni fino al centro storico dove sono cresciuto, sia per l’amicizia e gli ottimi rapporti di stima con molte persone inserite nel contesto commerciale e sportivo (e non solo)della città, necessarie per un lavoro di squadra. Le 121 preferenze prese nel 2017 mi spronano a dare ancora la mia disponibilità.
Amo la montagna, l’alpinismo, la corsa in montagna e su strada. Ho ricevuto dei riconoscimenti a livello nazionale con il gruppo sportivo dei vigili del fuoco. Sono ideatore e organizzatore di vari eventi sportivi nel gruppo della Schiara. Ho scritto un libro “Appuntamenti nel selvaggio della Schiara” e tracciato l’Alta Via dei bellunesi, inserita nelle carte internazionali “Tabacco”.
Cristina Gritti
Professione: funzionario pubblico
Età: 58
Frazione: Bolzano Bellunese Pascoli
Credo sia dovere di ogni cittadino cercare di fare qualcosa per la propria città, nel mio piccolo cercò di dare una mano in questa tornata elettorale perché mi piacerebbe che Belluno fosse una meta turistica qualificata, per avere servizi funzionanti e diffusi, ma soprattutto perché la Amministrazione comunale sia disponibile e in grado di rispondere alle richieste dei cittadini.
Mia nonna materna era bellunese Doc ed io vivo qui dall’eta di 6 anni. I miei hobbies riguardano la cura delle piante e del mio giardino che mi donano serenità e spesso anche dei sani mal di schiena, come godere della compagnia dei miei 4 zampe. Amo molto leggere e, quando possibile, viaggiare. La mia materia preferita è sicuramente la storia in tutte le sue forme.
Roberto Hellweger Rocco Barichello
Professione: operatore sanitario in quiescenza
Età: 56
Frazione: Belluno
Non chiederti cosa può fare Belluno per te, bensì, cosa tu può fare per la tua città!
Appena vi incontro …vi racconterò!
Sebastiano Marotto
Professione: studente universitario – lavoratore part time
Età: 28
Frazione: Castion
Mi candido perché amo la mia città. Belluno ha il diritto di essere finalmente protagonista di scelte coraggiose e io ho tutte le intenzioni di mettermi alla prova: sono ambizioso ma sono anche consapevole che per portare un cambiamento bisogna “tirarsi su le maniche” dimostrando che se c’è la volontà i giovani possono (e devono) fare la differenza.
Divido le mie passioni tra gli studi in giurisprudenza e lo sport, il tiro con l’arco, con cui ho vestito la maglia della Nazionale Italiana. La curiosità e l’amore per la conoscenza mi spronano continuamente ad affrontare nuove sfide in svariati settori. Apprezzo la modernità ma conservo l’affetto per le tradizioni e la storia bellunesi che i miei nonni mi hanno tramandato.
Cinzia Mazzucco
Professione: barista
Età: 52
Frazione: Visome
Perché penso che Oscar possa fare la differenza per il futuro della nostra città.
Amo profondamente la lettura.
Roberta Olivotto
Professione: insegnante
Età: 53
Frazione: Centro storico
Da quattro anni rivesto il ruolo di consigliere comunale di opposizione. Ho deciso di ricandidarmi per mettere la mia esperienza al servizio della città, soprattutto su scuola e politiche giovanili. Voglio lavorare per il presente e il futuro dei giovani che incontro in aula ogni giorno, per la cultura e per i servizi alle persone, portando l’amministrazione più vicina ai cittadini.
Ho una laurea in Lingue, un master in Traduzione letteraria e uno in Commercio internazionale. Oggi insegno Inglese all’ITIS Segato, ma in passato mi sono occupata di formazione, comunicazione e organizzazione di eventi per il Comune di Belluno, in particolare per Oltre le vette. Ho collaborato con giornali ed emittenti radiofoniche. Amo l’inglese, gli animali, la musica e le nuove tecnologie.
Luca Padovan
Professione: consulente settore occhialeria
Età: 27
Frazione: Mier
Credo che i giovani debbano riappropriarsi della città, si debbano impegnare a condividere esigenze e visioni per vivere al meglio il territorio e renderlo un luogo stimolante per la nostra crescita.
Sono profondamente legato alla natura e credo nella sua forza curativa per l’uomo. Sto bene quando vivo le mie montagne.
Domenica Piol
Professione: insegnante
Età: 80
Frazione: Visome
Desidero mettere a disposizione la mia esperienza per il bene della frazione e della mia città.
Mi piace insegnare e continuo a farlo gratuitamente per chi è in difficoltà.
Michele Sacchet
Professione: agente immobiliare
Età: 59
Frazione: Vezzano
Perché voglio fare qualcosa per la mia città.
Chi mi conosce sa che sono puntiglioso e talvolta vengo nominato “il rompiscatole”.
Simone Soccal
Professione: impiegato pubblico
Età: 48
Frazione: Sois/Mier/Bes
Mi candido con Oscar De Pellegrin perchè sono convinto che abbia le capacità manageriali e professionali per guidare la città di Belluno nei prossimi 5 anni. Il mio contributo sarà finalizzato al rispetto del programma della coalizione, alla ricerca di finanziamenti per la cura e il decoro della città e allo sviluppo di eventi di carattere sportivo.
Sono nato e risiedo da sempre a Sois con la mia famiglia. Sono laureato in Economia a Trento e sono responsabile dell’Ufficio Ragioneria dell’ATER di Belluno con la qualifica di Quadro. Da sempre sono impegnato nell’ambito sportivo ed attualmente sono responsabile del settore giovanile della A.S.D. Canottieri Belluno Calcio a 5. Sono molto legato al Nevegàl.
Alina Zordani
Professione: impiegata
Età: 48
Frazione: Visome
Ho deciso di appoggiare Oscar perché credo che Belluno abbia bisogno di un cambiamento e vedo in lui la persona giusta per questo obiettivo.
La mia passione è viaggiare