LISTA CIVICA
NOI CON OSCAR
Celeste “Celestino” Balcon
Professione: pensionato
Età: 76
Frazione: Castion
Credo di poter offrire la mia esperienza e metterla a disposizione della mia città, con umiltà e dedizione.
Amo le nostre montagne e il nostro territorio.
Monia Balzan
Professione: ASO assistente dentista
Età: 49
Frazione: Cirvoi
Persone diverse, caratteri diversi ma uniti dalle stesse idee e dagli stessi obiettivi. Belluno è una città piena di risorse, da troppo tempo non valorizzate: da qui il mio impegno vero e concreto per rilanciare questa città assieme a una squadra meravigliosa e vincente.
Mamma, lavoratrice, casalinga, infinite esperienze lavorative. Mi piace essere e fare squadra.
Massimo Bortoluzzi
Professione: titolare bar, commerciante
Età: 48
Frazione: Borgo Prà
Mi candido per rilanciare Belluno come capitale delle Dolomiti, cercando di raccogliere le problematiche da parte dei cittadini ed avere sempre un confronto costruttivo.
Ho avuto la fortuna di girare il mondo, in passato, per lavoro. Ho visto e vissuto realtà diverse che mi hanno arricchieto. Ho partecipato a interviste radiofoniche e televisive Da quando gestisco il bar, ho avuto due interviste radiofoniche e una in tv su Rete 4 per Mengacci. Dipingo e sono un tuttofare. Una mia caratteristica? Non mi arrendo mai.
Massimo Bortot
Professione: collaboratore tecnico professionale
Età: 48
Frazione: Belluno
La rinascita di Belluno, ricostruendo il senso di comunità e identità, è punto cardine per ritrovare l’unione dell’intero bellunese. La mia attenzione per lavoro e conoscenza è per il miglioramento della sanità e del sociale, fondamentale per la qualità della vita e per l’esistenza del territorio.
La certificazione PMP (Project Management Professional) che ho acquisito racconta una delle mie competenze.
Mariagrazia Costa
Professione: commessa
Età: 63
Frazione: Belluno
Da sempre condivido questo pensiero di Martin Luther King:
“Può darsi che non siate responsabili della situazione in cui vi trovate ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla”. Sono pronta a impegnarmi.
Sono ottimista ed estroversa e mi piacerebbe dare il mio contributo per veder rinascere la mia città. Mi occupo attivamente nel campo del sociale. Mi ferisce assistere al declino umano e commerciale del nostro Comune che sta invecchiando, perdendo quella sicurezza e serenità che ci distinguevano.
Sheila D’Alto
Professione: imprenditrice
Età: 50
Frazione: Levego/Sagrogna
Belluno è una città che ha bisogno di crescere e di allinearsi all’evoluzione che è in atto nelle altre città italiane. Non possiamo più permetterci di perdere giovani e imprese. Mi candido perchè è importante studiare e mettere in atto una strategia
di mercato per ottenere fondi, per poter incrementare il turismo, per promuovere lo sport e portare eventi sportivi-economici-sociali nella nostra città.
Dicono di me che sono una donna tenace, con un’enorme passione per il lavoro che svolgo e sembra che io sia anche una brava mamma.
Sempre disponibile, sempre pronta a nuove idee.
Do sempre il massimo.
Alvaro Dal Farra
Professione: libero professionista sportivo
Età: 44
Frazione: Belluno
Sostengo Oscar De Pellegrin perchè lo stimo come persona e uomo. Credo che la sua idea e i suoi ideali siano puri e possano fare la differenza per migliorare la nostra città.
Dopo un passato come sportivo di livello internazionale, mi trovo nello stesso ambiente con progetti dedicati alla crescita del territorio, all’educazione dei più piccoli e all’organizzazione di eventi. Ho una particolare attenzione al sociale. I miei progetti ed eventi riscuotono sempre grande successo.Sono profondamente legato al nostro territorio e alla nostra terra.
Marco De Col
Professione: imprenditore
Età: 29
Frazione: Castion
Mi piacerebbe offrire la mia esperienza ed energia per valorizzare il Nevegál e renderlo un paradiso per le attività di mountain bike. Tale obiettivo era stato raggiunto anni fa con tanto lavoro che purtroppo Vaia ha reso vano. Dopo anni in cui é stato impossibile poter fare qualcosa, a causa di un immobilismo istituzionale, sarebbe un onore poter tornare a dare un forte contributo al Colle.
Ho sempre avuto la passione per la mountain bike. Ho vissuto molte gare, anche all’estero, e ho visitato tante località rinomate che hanno saputo valorizzare le potenzialità di questo sport. Ho tanti stimoli e idee da riproporre nel nostro territorio, che reputo una gemma nascosta.
Paola Delmonte
Professione: impiegata di banca
Età: 57
Frazione: Nevegal
Mi piacerebbe dare un contributo alla crescita e alla valorizzazione di Belluno così com’è nel progetto di Oscar.
Per anni la mia passione è stata l’attività sportiva. Ultimamente, pur amando lo sport, partecipo ad attività di protezione e difesa degli animali con diverse associazioni.
Martino Fogliato
Professione: avvocato
Età: 48
Frazione: Baldenich
Mi candido con l’intento di portare un volto finalmente nuovo e idee diverse nel Palazzo Comunale per contribuire a dare rilancio, vitalità e competitività al Comune di Belluno. L’attenzione ai giovani, ai commercianti e professionisti, alla sicurezza in città e a rapporti con le istituzioni nazionali e regionali che aiutino Belluno a crescere, saranno le priorità.
Sono da anni fondatore e referente per alcune scuole del progetto “La Rete” che affronta tra giovani il tema del cyber bullismo e dei rischi legali collegati all abuso di social e nuove tecnologie.
Sono sposato. Ho una figlia di 11 anni, Giulia.
Francesca Iacobellis
Professione: insegnante
Età: 58
Frazione: Centro Storico
Penso che Oscar sia la persona giusta per questa città. Un uomo umile che sa ascoltare, ma allo stesso tempo competente ed autorevole che saprà gestire e superare al meglio tutte le sfide che lo attendono.
Appassionata di viaggi in generale e di Germania in particolare, ho sposato un Turco e vivo tra due culture, due religioni e due continenti. Sono un’ottima organizzatrice di viaggi ed eventi ma il mio interesse principale è la vita della scuola dove sono impegnata da anni.
Laura Levorato
Professione: avvocato
Età: 36
Frazione: Nogarè
Per dare un contributo al cambiamento, per mettermi in gioco, perché ci credo in questa scommessa e per essere parte attiva -e non solo spettatrice- di questo progetto.
Amo gli animali, ho due cani meravigliosi e un cavallo altrettanto meraviglioso. Mi piace la montagna, d’estate e d’inverno, conoscere le sue varie espressioni, al tramonto e all’alba, sempre accompagnata dalle mie fide compagne (i miei cani). Sono sportiva.
Ivan Marchetti
Professione: tecnico impianti sportivi
Età: 45
Frazione: Belluno
Per creare un collegamento concreto tra le istituzioni e i cittadini, ascoltando le esigenze dei bellunesi, impegnandomi per rilanciare un territorio splendido con potenzialità immense.
Sono vice coordinatore provinciale della Protezione Civile oltre ad essere presente in tutte le emergenze nazionali dal 2008, sono un formatore della Regione Veneto e della Federazione italiana nuoto salvamento dove rivesto il ruolo di fiduciario provinciale. Sposato con Martina, ho un magnifico bambino di 6 anni, Gabriele.
Maurizio Marinello
Professione: libero professionista commerciante
Età: 60
Frazione: Cavarzano
Ho vissuto gran parte della mia vita nel mondo sportivo come atleta nelle file del rugby e poi con i figli, in diversi sport. Ho trovato nella squadra di Oscar quei valori fondamentali per una Belluno davvero al centro e non ho potuto che condividere l’impegno. Credo sia il momento di dare una svolta alla vecchia politica, mi sento coinvolto in una squadra coesa che sarà rappresentante di tutti i bellunesi.
Ho sempre dato il mio contributo volontario per il bene comune: sono stato nel Consiglio di amministrazione della scuola per l’infanzia Don Mario Pasa.
Nel rugby sono stato allenatore per i bimbi ma anche arbrito a livello regionale, poi consigliere nella squadra di pallamano Belluno. Ho avuto la carica di vicepresidente dell’AGD Belluno Feltre e ho rappresentato Belluno nel Consiglio Veneto.
Luca Marini
Professione: consulente commerciale
Età: 55
Frazione: Rivamaor
Perché credo nella forza della squadra e credo che Oscar De Pellegrin possa guidare con capacità, trasparenza ed onestà, un team preparato che avrà la possibilità di portare avanti idee e di realizzare progetti volti al bene comune, contribuendo a rendere la nostra città una città splendente, in cui tutti i cittadini possano identificarsi.
Amo la corsa, in particolare i trail di montagna. Pratico anche Tiro a Segno con pistola e carabina. Amo la montagna e sono stato ufficiale degli alpini. Sono stato per molti anni volontario del soccorso, prima in Croce Rossa e poi in Valbelluna Emergenza ed ora sono volontario di Protezione Civile del nucleo ANA di Belluno.
Sandra Mella
Professione: funzionario INPS
Età: 64
Frazione: Cusighe
Mi è sempre interessato il contesto politico-sociale rivolto realmente al bene della collettività
Mi interessa l’attualità e cerco sempre di essere aggiornata con informazioni da più fonti.
Giulio Pavei
Professione: pensionato, tecnico preparatore settore atletica leggera
Età: 72
Frazione: Cavarzano
Da dirigente sportivo, sento che posso dare consigli utili e concreti alla comunità.
La Stella di bronzo al Merito Sportivo del CONI.
Matteo Pioggia Todoerto
Professione: imprenditore agricolo
Età: 28
Frazione: Cusighe
Per vivere una nuova esperienza e per mettere a disposizione le mie conoscenze in ambito agricolo per il nostro territorio.
Mi piace giocare a Broomball, uno sport di squadra sul ghiaccio.
Franco Roccon
Professione: libero professionista – agente di commercio
Età: 62
Frazione: Orzes/Vignole/Casoni/Antole
Per mettere a disposizione della mia città le conoscenze e le esperienze amministrative avute da sindaco, da consigliere comunale, provinciale e regionale Veneto. Vorrei dare a mia figlia e ai giovani di adesso, genitori di domani, l’opportunità di rimanere nella nostra splendida città, offrendo sicurezza, opportunità formative e di lavoro, mescolate ad una elevata qualità della vita.
Presiedo gratuitamente da nove anni il sindacato degli agenti di commercio U.S.A.R.C.I. di Belluno e del Veneto. Sono gratificato quando, i colleghi in difficoltà contrattuali, trovano importante l’aiuto ricevuto. Sono un acquario cuspide sognatore che ha visto realizzati nel tempo i propri progetti imprenditoriali e di vita, quello affettivo e famigliare con mia moglie è il migliore!
Francesca Rossi
Professione: preparatore atletico
Età: 56
Frazione: Belluno
Perché vorrei cambiare la mia città, vivacizzandola e rendendola la “cittadella dello sport”.
Amo alla follia le montagne che ci circondano. E, grazie a questo amore, le ho affrontate tutte.
Maurizio Sonzogni
Professione: impiegato ufficio acquisti/personale
Età: 46
Frazione: Cusighe/Baldenich
Per migliorare il Comune di Belluno
Sono consigliere al Circolo Tennis Belluno.
Andrea Terribile
Professione: agente di commercio
Età: 55
Frazione: Belluno
Perché Belluno ha bisogno di un’amministrazione che sappia cogliere le opportunità e sia in collegamento costante con la Regione. Credo di poter dare il mio contributo.
La mia passione è viaggiare.
Alessandro Tomè
Professione: mediatore immobiliare
Età: 47
Frazione: Cavarzano
Mi candido per offrire le mie competenze al bene comune, fin da ragazzo il dibattito politico mi ha affascinato, oggi voglio incidere con un contributo diretto nell’amministrazione socioeconomica di Belluno. La mia vita è qui con mia moglie Roberta e le nostre figlie ormai adolescenti, sono a disposizione con idee e volontà per scrivere una pagina del nostro futuro con dei progetti di successo.
Il lavoro ha staccato la spina allo sport che da giovane ha caratterizzato la mia vita, sci-hockey-calcio, attività che mi hanno insegnato la disciplina. Ecco, oggi dobbiamo “SPORTIVIZZARE” i giovani, solo così potranno crescere con forza, coraggio e valori imprescindibili per la loro Vita. Abbiamo il dovere di dare un’opportunità a tutti i nostri ragazzi, in qualsiasi ambito sportivo!
Egle Tonion
Professione: operaia
Età: 54
Frazione: Belluno
Amo immensamente questa città e vorrei poter restituire il bello che ho ricevuto.
Sono volontaria della Protezione Civile, formatrice in Provincia e formatrice nazionale per la campagna “Io non rischio”.
Daniele Trabucco
Professione: docente universitario in Diritto Costituzionale italiano e comparato
Età: 42
Frazione: Belluno
Mi candido perchè ritengo Oscar un uomo di grande caratura morale, capace di portare una discontinuità nella gestione dell’amministrazione comunale dopo un decennio di mantenimento dello status quo.
Amo la filosofia e la storia del pensiero politico. Ho creato nel bellunese il Campus universitario e di Alta formazione Unidolomiti.
Gabriele Vedana
Professione: pensionato
Età: 76
Frazione: Madeago
Voglio sostenere l’elezione a sindaco di Oscar De Pellegrin, persona giusta per il futuro di Belluno.
Prima del pensionamento ho lavorato per 40 anni come Direttore e Capo area socio assitenziale presso la casa di riposo di Longarone